Backup Kubernetes con
Kasten K10

Garantisci sicurezza semplice e scalabile per Kubernetes con Kasten K10

Kubernetes è sempre di più la piattaforma infrastrutturale IT preferita dalle imprese. Le enormi potenzialità relative alla disponibilità del dato grazie a K8s lasciano tuttavia spazio anche ad alcune lacune, tra queste la protezione del dato stesso.
Alta disponibilità infatti non è sinonimo di backup e, vista la portata rivoluzionaria della tecnologia Kubernetes, i tradizionali strumenti di backup non sono più adatti per proteggere un cluster kuberentes.

Per una soluzione cloud native come K8s è necessaria una soluzione di backup cloud nativeKasten K10 by Veeam. Costruito pensando i principi dell'architettura cloud native, Kasten K10 è creato appositamente per Kubernetes e  ti consente di acquisire l'intero stack di applicazioni adottando una visione coerente dall'applicazione all'infrastruttura.

Processo Backup & Restore di Kastern K10 per Kubernetes

Come funziona Kasten K10?

Discover

Kasten K10 rileva in modo automatizzato le applicazioni Kubernetes, le relative dipendenze, risorse, configurazioni e dati sottostanti.

Backup & Protect

Kasten K10 crea una copia dei container e dei dati specifici, e aggiorna automaticamente il backup con le tempistiche da te definite, garantendoti una protezione completa su più cluster e cloud, inoltre le policy automatizzate ti consentono di soddisfare gli SLA di backup.

Restore

Kasten K10 ripristina in modo rapido ed efficace le applicazioni e i dati kuberentes su cluster, region e cloud da te definiti.

Perché scegliere Kasten K10?

Cloud Native

Kasten K10 è stato progettato per Kubernetes, utilizzando principi architettonici Cloud Native e segue il   modello di stato desiderato e offre un controllo dichiarativo.

Non solo Backup e Restore

Utilizza Kasten K10 per il ripristino di emergenza, migrazioni tra on-premise e cloud, test e sviluppo, e proteggere la tua piattaforma Kubernetes dagli attacchi ransomware.

Sicurezza garantita

Ottieni sicurezza end-to-end completa tramite crittografia di livello aziendale, IAM, RBAC, OIDC e altro ancora.

Interfaccia user friendly

Sfrutta un'implementazione veloce e un'interfaccia intuitiva o un'API nativa del cloud.

Risorse

FAQ

Che cos'è Kasten K10?

Kasten K10 è la piattaforma Veeam di protezione dati progettata appositamente per Kubernetes. Fornisce alle aziende un sistema facile da usare, scalabile e sicuro per il backup, il ripristino, il disaster recovery, la mobilità delle applicazioni e la protezione da ransomware su Kubernetes.

Di quale Storage ha bisogno Kasten K10?

Kasten K10 supporta l'archiviazione di file, blocchi e oggetti sia in locale che in cloud. Kasten K10 si interfaccia con lo storage tramite Container-Storage Interface (CSI) e direct storage per migliorare l'efficienza.

Quali dati supporta Kasten K10?

Kasten K10 offre integrazioni prequalificate con le principali fonti di dati, inclusi sistemi relazionali e NoSQL.

Come funziona il rilevamento automatico delle applicazioni di Kasten K10?

Kasten K10 è integrato nativamente in Kubernetes per rilevare automaticamente tutti i componenti dell'applicazione eseguiti sul cluster e trattare l'applicazione come unità. L'applicazione include lo stato che si estende su volumi di archiviazione e database (NoSQL/relazionale) e i dati di configurazione inclusi negli oggetti Kubernetes, incluseconfigmaps e secrets.

Kasten K10 supporta la gestione multi cluster?

Sì, la dashboard multi-cluster di Kasten K10 fornisce un modo semplice per ottenere lo stato aggregato e in tempo reale dei parametri critici, inclusi il numero totale di cluster, policy, applicazioni, ecc. Inoltre, puoi definire policy globali e applicarle selettivamente ai tuoi gruppi di cluster per semplificare la gestione dei backup su larga scala attraverso l'automazione.