Backup Agentless per ambienti Openstack

Riduci la dipendenza dagli agenti di Backup e semplifica la gestione dei processi

OpenStack è universalmente riconosciuto come uno dei progetti open source più sofisticati per la gestione completa dei datacenter, grazie alla sua composizione complessa che include diverse decine di componenti. Nonostante questa complessità, le aziende moderne è adottato in modo diffuso per rispondere alle crescenti esigenze di progettazione delle piattaforme cloud.

Attraverso Storware Backup & Recovery puoi utilizzare unapproccio rivoluzionario per backup di ambienti Openstack.

Storware Backup & Recovery Openstack e CloduFire

Quali sono i passaggi di un backup Agentless per Openstack?

Export

Storware crea un backup o uno snapshot dell'ambiente Openstack ed esporta i dati nello spazio di staging.

Store

I medesimi dati, vengono spostati in una destinazione designata per il backup, il nostro storage Ceph.

Restore e Mount

I dati vengono inseriti nuovamente in uno spazio di staging e, attraverso il montaggio del backup sullo Storware Backup & Recovery Node, l’utente può sfogliare i file o esponendo il backup tramite iSCSI per l'accesso da parte di un iniziatore iSCSI remoto.

Import

I dati vengono importati sulla piattaforma di virtualizzazione, Openstack in questo caso, e la VM viene ricreata.

Perché scegliere il Backup Openstack con Storware?

Backup Agentless

Con Storware elimini la necessità di installare agenti su ogni macchina protetta, semplificando il processo di backup e riducendo tempi e sforzo.

Gestione centralizzata

Utilizza una console centralizzata che fornisce visibilità e controllo completi su tuttigli hypervisor e le macchine virtuali all'interno dell'ambiente OpenStack.

Maggior sicurezza

L'approccio agentless di Storware ha migliorato la sicurezza eliminando la necessità di accedere alle VM dei clienti per fornire servizi di backup.

Risorse

FAQ

Che cos'è Storware Backup e Recovery per Openstack?

Storware Backup and Recovery per ambienti OpenStack è la soluzione solida e scalabile di Storware progettata per proteggere i dati critici nei tuoi ambienti OpenStack.

Sono disponibili backup granulari con Storware Backup & Recovery?

Assolutamente sì. Con Storware Backup and Recovery, puoi effettuare il ripristino di singoli file, macchine virtuali (VM), volumi o intere istanze OpenStack. Questa funzionalità di ripristino granulare ti garantisce di ripristinare rapidamente dati specifici, minimizzando i tempi di inattività e la perdita di dati.

Sono integrate funzionalità di Disaster Recovery in Storware Backup and Recovery?

Certamente. Storware Backup and Recovery offre funzionalità di ripristino di emergenza che consentono di replicare i backup in posizioni remote o in data center secondari. Ciò assicura che l'ambiente OpenStack possa essere ripristinato in caso di guasto catastrofico o interruzione dell'intero sito.

Posso pianificare backup automatici con Storware Backup and Recovery?

Sì, Storware ti offre la possibilità di pianificare in modo flessibile e automatizzare i processi di backup in base alle tue esigenze. Puoi definire le policy di conservazione dei backup per periodi specifici, garantendo la conformità alle normative sulla conservazione dei dati.

Quali Repository di archiviazione supporta Storware?

Storware supporta diversi repository per volumi e archiviazione, inclusi Object Storage come Ceph e Storage compatibili con S3, come il nostro Object Storage, che può essere potenziato con l'Immutability. Storware supporta anche backup incrementali e il trasferimento di immagini disco direttamente dall’API.