Chi è CloudFire
CloudFire è un Cloud Service Provider composto da Cloud Engineer, Dev Ops Engineer e Software Developer. Insieme automatizziamo infrastrutture e servizi Cloud Native di qualsiasi business e settore, integrando risorse e soluzioni cloud potenti da un unico portale self-service.
La nostra mission
Rendere disponibili soluzioni e tecnologie cloud native potenti e scalabili da una piattaforma self service.
La nostra vision
Essere il cloud provider di riferimento a livello europeo con soluzioni e competenze all’avanguardia e contribuire attivamente alla community cloud native.
La nostra storia
Dopo anni di esperienza come consulenti di infrastrutture datacenter, nasce Rivebit con l'obiettivo di creare soluzioni cloud infrastrutturali che rispondono alle esigenze del mondo Enterprise.
Viene installato il primo rack in Caldera con Software Define Storage Ceph ed Hypervisor KVM per fornire servizi di Backup as a Service, Drive 4 Business e soluzioni di Virtualizzazione VM.
Alcuni investitori credono nel progetto Rivebit e nasce CloudFire. Da questo momento l'obiettivo diventa realizzare un'infrastruttura Cloud self service sicura e scalabile. Il Team CloudFire partecipa al suo primo Openstack Summit a Boston per comprendere le tecnologie open-source come core infrastrutturale.
Viene rilasciata la prima versione del portale Cortex e cambiato il logo aziendale. Cortex è la prima piattaforma di servizi self service cloud di CloudFire che permette Partner CloudFire di accedere e rivendere le soluzioni Cloud in modalità pay- per usage.
Viene rilasciato il servizio IaaS Public Cloud con Openstack , Storage Multi-Tier Ceph nel campus Data4. Si crea il reparto Sales e viene costituito il primo programma Partner. CloudFire è ufficialmente sul mercato.
CloudFire affronta un Re-branding aziendale per allineare l'identità di Cortex e sito CloudFire. Vengono incrementate e sviluppate nuove funzionalità e servizi, e aperto il marketplace.
Dopo la pandemia e l'esplosione dello smart-working, CloudFire cresce in ogni ambito e sviluppa Talky Time, la soluzione di Unified Communication legata al mondo Teams. Si apre il mondo verso risorse multi-cloud, e CloudFire punta sul far crescere Cortex come strumento di gestione completo.
Automation diventa una parola chiave nel 2022 che porta ad una riorganizzazione di Cortex e al lancio del nuovo sito CloudFire. Il team si concentra su funzionalità e servizi come il rilascio di nuove architetture in Public Cloud, potenziamento di Acronis Cyber Backup, Veeam Cloud Platform e Talky Time.
Nel 2023 CloudFire si trasferisce nella nuova sede e da qui, implementa diverse nuove funzionalità in Cortex. Ottiene certificazioni uniche nel panorama italiano e raggiunge obbiettivi quali ISO 27001 e ISO 9001. Scopri il viaggio di CloudFire del 2023 qui!
Iniziamo il 2024 con numerosi obiettivi sfidanti e ambiziosi! Daremo ancora più valore a Cortex che diventerà il vero Front End di CloudFire, ci addentreremo ancora di più nel mondo Cloud Native, potenziando i nostri servizi e in particolare il nostro IaaS - Public Cloud.
Ciò in cui crediamo
In CloudFire ci guidano valori aziendali solidi e condivisi da tutto il team. Tutto questo ci permette di innovare e creare soluzioni cloud all'avanguardia, capaci di adattarsi in qualsiasi momento ai business rimanendo allo stesso tempo semplici da utilizzare.
Passione
La passione ci aiuta ad arrivare all’eccellenza, ci sorregge nella perseveranza e nel miglioramento, ci permette di fare innovazione.
Responsabilità
La Responsabilità ci aiuta a comprendere di essere parte dell’azienda, di un qualcosa di più grande e complesso del nostro specifico ruolo; è il motore della collaborazione che può far crescere il gruppo nel suo insieme.
Il Team CloudFire
Roberto Bondavalli
CEO & Founder
Fabio Pasetti
CTO
Giulia Trinceri
Account Manager
Davide Ciliberti
Account Manager
Elisa Bondavalli
Digital Marketing Manager
Simone Borghi
UX | UI Designer
Catalin Malcoci
Cloud & Presales Engineer
Davide Zanichelli
Cloud & Network Engineer
Samuele Miglietta
Cloud Engineer
Matteo Cavalli
Cloud Engineer
Alberto Zanafredi
Infrastructure Engineer
Simone Benati
DevOps Engineer
Gabriele Buccheri
Software Developer
Alessandro Saggio
Software Developer
Martina Montanari
Business Controller
Laura Benevelli
Accounting Office
Francesca Fiori
HR Business Partner
Lavoriamo in modo
Sicuro e Certificato
Garantiamo i livelli più alti in fatto di Sicurezza e Privacy, conformi ai massimi standard delle multinazionali e alle certificazioni richiesti sul territorio Nazionale.
Innovativo, competente e granulare
L’indole innovatrice di CloudFire ci spinge a studiare e proporti soluzioni in grado di rispondere alle tue esigenze velocemente e in modo flessibile.
Trasparente e diretto
Vogliamo distinguerci per la trasparenza in prezzi, consumi e comunicazione in modo da garantirti sempre informazioni complete in tempo reale.
Risposte chiare, veloci e precise
I nostri clienti possono contare su un unico fornitore capace di offrire risposte rapide e chiare, calibrate in base alle necessità reali di ciascuno.
Partnership duratura nel tempo
Crediamo molto in quello che facciamo, e gli obiettivi di business dei nostri clienti diventano i nostri.