What's new CloudFire Ottobre - Dicembre 2024

What's new in CloudFire Q4
Contenuti
Condividi

Anche l’ultimo quarter del 2024, come per il precedente trimestre in CloudFire, è stato ricco di importanti novità: sono disponibili nuovi servizi, abbiamo partecipato a diversi eventi e riconfermato numerose certificazioni!

🆕 Product release in CloudFire

Essendo sempre molto attenti alle richieste di mercato e dei nostri partner sono ora disponibili diverse nuove soluzioni che rispondono ad esigenze differenti: dalla gestione di cluster Kubernetes alla conformità alla Normativa NIS2, dall’Unified Communication al Hosting di siti web.

Semplifica la gestione di cluster Kubernetes con Rancher as a Service

Gestire e ottimizzare un ambiente containerizzato, semplificare il deploy di un’applicazione, anche in ambienti edge, comporta competenze e risorse difficili da ottenere. Rancher as a Service risponde proprio a questa esigenza mettendo a disposizione un ambiente gestito containerizzato, completo di infrastruttura e software in modalità as a Service.

Concretamente attraverso Rancher as a Service automatizzi la gestione e semplifichi il deployment di applicazioni containerizzate attraverso un progetto personalizzato ed un costante affiancamento di esperti Cloud Native.

Scopri di più su Rancher as a Service.

Accedi al processo di conformità con NIS2 Insight

La direttiva NIS2 adottata e in vigore sia a livello europeo che italiano, intende migliorare la sicurezza informatica e la resilienza di infrastrutture critiche imponendo specifiche conformità a determinate organizzazioni.

In molti, tuttavia, si trovano ad avere poca chiarezza dei dettagli, delle scadenze, delle sanzioni e in generale dell’importanza della norma. Per questo motivo abbiamo lanciato NIS2 Insight che aiuta a far chiarezza e ad intraprendere i primi passi verso la conformità.

NIS2 insight è un framework ti aiuta a identificare ciò che manca per essere conforme ai requisiti NIS2 e ad ottenere un piano di azioni e raccomandazioni tecniche, legali e di governance con all’aiuto di figure competenti e certificate.

Scopri di più su NIS2 Insight.

Ospita i tuoi siti web in un ambiente sicuro e performante con Web Scaler

Se invece hai necessità di potenziare i tuoi siti web puoi utilizzare Web Scaler un pannello di controllo hosting multitenant con funzionalità e strumenti che che garantiscono disponibilità ed accessibilità continua e un’infrastruttura ad alte prestazioni.

Scopri di più su Web Scaler.

Attiva un PBX Yeastar in Cloud

Per ottenere una comunicazione aziendale di qualità, performante e sicura, delegando la gestione applicativa puoi è stato rilasciato Yeastar as a Service che ti permette di ospitare un centralino PBX Yeastar nella nostra infrastruttura cloud.

Scopri di più su Yeastar as a Service.

🚀 CloudFire è certificata ISO

A distanza di un anno dalla prima certificazione, rinnoviamo il nostro impegno per sicurezza, privacy, conformità normativa, efficienza e qualità operativa. Nel mese di dicembre, infatti, abbiamo riconfermato le certificazioni:

  • UNI EN ISO 9001:2015
  • ISO/IEC 27001:2022
  • ISO/IEC 27017:2015
  • ISO/IEC 27018:2019

📹 CloudFire Offline

È stato inoltre un trimestre ricco di eventi, in Italia e non solo…

Siamo volati a a Salt Lake City in North America per partecipare al Kubecon + CloudNativeCon. Ormai da veterani in questa conferenza, Fabio e Roberto hanno riportato le loro impressioni riguardo Kubernetes, tecnologie Open Source, AI/ML e use case.

Siamo poi tornati in Europa per il Cephalocon, la conferenza globale della community di Ceph nella splendida cornice del CERN di Ginevra.

Le ultime tappe dell’anno sono state nelle nostre zone a Reggio Emilia.

La prima il meetup del gruppo Cloud Expert Reggio Emilia in cui abbiamo parlato di Kuberentes e di tutte le sue potenzialità.

La seconda tappa invece interamente dedicata al Team CloudFire, con il consueto Wise Friday Christmas Edition. Un momento speciale in cui l’intero gruppo condivide idee, esperienze e punti di vista insieme.

Non vediamo l’ora di affrontare questo 2025 e tutte le opportunità e sfide che lo accompagnano!

Potrebbe interessarti anche