Quale infrastruttura Cloud scalabile per applicazioni Business Critical e Cloud Native scegliere?
Le imprese cercano costantemente di rimanere competitive e, per farlo, adottano sempre più spesso strategie Cloud Native.
Scegliendo strategie e applicazioni Cloud Native, specificamente progettate per ambienti cloud, è infatti possibile creare applicazioni altamente scalabili, flessibili e resilienti, che possono essere facilmente aggiornate e modificate per soddisfare diverse esigenze senza interrompere la fornitura di servizi. Approcciando in questo modo e sviluppando attraverso tecnologie basate su microservizi e container, i Team possono trarre vantaggio da una netta riduzione dei costi infrastrutturali. Grazie alla loro natura cloud native infatti, queste applicazioni possono essere implementate in modo rapido e scalabile, senza bisogno di alcun hardware dedicato.
Dato che esistono diverse opzioni di infrastruttura in grado di ospitare ed eseguire queste applicazioni, comprenderne i vantaggi, le differenze disponibili sul mercato e, soprattutto, scoprire quali sono più adatte alle diverse realtà può richiedere tempo.
Durante questo Tech Talk esploreremo le possibili opzioni di Infrastructure as a Service (IaaS) in grado di supportare questa trasformazione, analizzando nel dettaglio le loro differenze.
L'agenda è la seguente:
- Introduzione;
- Modello Cloud Native Platform;
- I tre approcci presenti sul mercato: Public Cloud - Scaler (AWS, Azure, GCP), Private Cloud, Public Cloud di CloudFire;
- CloudFire - IaaS, lo Scaler italiano.