Perché è necessario utilizzare una soluzione di backup cloud native per proteggere i dati all'interno di un ambiente Kubernetes?
Kubernetes, tecnologia open source debuttata nel 2015, è diventata rapidamente la piattaforma più comune per la pianificazione e orchestrazione dei container. Negli anni, grazie alle sue potenzialità di elevata distribuzione e scalabilità si è guadagnata popolarità e risonanza nel mondo del cloud Computing diventando la base per la maggior parte delle applicazioni.
L'enormi potenzialità relative alla disponibilità del dato grazie a K8s lasciano tuttavia spazio anche ad alcune lacune, tra queste la protezione del dato stesso. Alta disponibilità infatti non è sinonimo di backup e, vista la portata rivoluzionaria della tecnologia Kubernetes, i tradizionali strumenti di backup non sono più adatti.
Per una soluzione cloud native come K8s è necessaria una soluzione di backup cloud native: Kasten by Veeam.
Durante questo webinar abbiamo approfondito la soluzione di Kasten che comprende a fondo Kubernetes e le sue sfide nel Backup & Restore, nel Disaster Recovery e nella mobilità delle applicazioni in questo ambiente.
L'agenda è la seguente:
- Introduzione;
- Container vs VM;
- Backup for Kubernetes: legacy or real?
- Kasten by Veeam: a cloud-native backup solution;
- Q&A.