CloudFire fornisce all'Utente la possibilità di utilizzare determinati Prodotti di terze parti in relazione ai Servizi. Alcuni di questi Prodotti di terze parti richiedono l'accettazione di determinati termini e condizioni legali corrispondenti come condizione per l'utilizzo dei Prodotti di terze parti applicabili.
I presenti Termini di terze parti identificano i Prodotti di terze parti per i quali siamo tenuti a trasmettere i termini legali all'Utente. I presenti Termini di terze parti sono incorporati per riferimento nelle Condizioni Generali. Tutti i termini in maiuscolo non definiti nei presenti Termini di terze parti hanno il significato ad essi attribuito nelle Condizioni Generali
Utilizzando uno qualsiasi dei seguenti Servizi di terze parti resi disponibili da CloudFire in relazione ai Servizi, l'utente accetta di essere vincolato dai termini per tale Prodotto e Servizio di terze parti descritti di seguito. Se l'Utente non accetta i termini di qualsiasi Prodotto e Servizio di terze parti, o se non ha l'autorità di accettare i termini di tale Prodotto di terze parti, non può utilizzare tale Prodotto di terze parti.
In caso di mancato rispetto dell'EULA, l'Utente è tenuto a manlevare e tenere indenne CloudFire da qualsiasi responsabilità in caso di pretese di terzi al riguardo.
I presenti Termini di terze parti non sono gli unici termini legali che possono essere applicati ai Prodotti di terze parti che l'Utente può utilizzare in relazione ai Servizi. L'Utente è responsabile della revisione, dell'accettazione e del rispetto di tutti i termini e le condizioni legali applicabili a qualsiasi Prodotto di terze parti che potrebbe utilizzare in relazione ai Servizi. Senza limitare la generalità di quanto sopra, i Prodotti di terze parti che l'Utente può scegliere di ricevere tramite CloudFire possono includere software resi disponibili in base a licenze open source ("Software open source"). Nella misura richiesta dalle licenze open source applicabili, i termini e le condizioni associati al Software Open Source si applicheranno al Software Open Source al posto dei termini e delle condizioni dei Termini di servizio. In deroga a qualsiasi disposizione contraria contenuta nel presente Contratto, non forniamo alcuna garanzia in relazione al Software Open Source e non ci assumiamo alcuna responsabilità in relazione al Software Open Source.
Appendice A
Termini e condizioni relativi all'utilizzo del software Microsoft
Il presente documento disciplina l'utilizzo del software Microsoft, che può includere software, supporti, materiali stampati e documentazione "online" o elettronica (singolarmente e collettivamente, "Prodotti") forniti da CloudFire. CloudFire non è proprietaria dei Prodotti e il loro utilizzo è soggetto a determinati diritti e limitazioni di cui CloudFire è tenuta a informarti. Il diritto dell'utente di utilizzare i Prodotti è soggetto ai termini del contratto stipulato con CloudFire e alla comprensione, al rispetto e all'accettazione dei seguenti termini e condizioni, che CloudFire non ha l'autorità di variare, modificare o modificare.
- Definizioni
"Software Client" indica il software installato su un Device che consente al Device di accedere o utilizzare i Prodotti.
"Device" indica un computer, una workstation, un terminale, un PC palmare, un cercapersone, un telefono, un assistente digitale personale, uno "smartphone", un server o qualsiasi altro hardware in cui è possibile installare un software che consenta all'Utente di interagire con il Prodotto.
"End User" indica una persona fisica o giuridica che ottiene Servizi Software direttamente da CloudFire o indirettamente tramite un Rivenditore di Servizi Software.
"Software di Ridistribuzione" indica il software descritto nel Paragrafo 4 ("Utilizzo del Software di Ridistribuzione") di seguito.
"Software Services" indica i servizi che CloudFire fornisce a te che mettono a disposizione, visualizzano, eseguono, accedono o interagiscono in altro modo, direttamente o indirettamente, con i Prodotti. CloudFire deve fornire questi servizi dal data center attraverso Internet, una rete telefonica o una rete privata, in base al noleggio, all'abbonamento o ai servizi, indipendentemente dal fatto che CloudFire riceva o meno un canone. I Servizi software escludono qualsiasi servizio che preveda l'installazione di un Prodotto direttamente su qualsiasi Device dell'Utente per consentire a un Utente di interagire con il Prodotto.
- Ownership dei prodotti
I Prodotti sono concessi in licenza a CloudFire da un'affiliata di Microsoft Corporation (collettivamente "Microsoft"). I prodotti Microsoft sono protetti da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale. I Prodotti e gli altri elementi del Prodotto, inclusi, a titolo esemplificativo, immagini, fotografie, animazioni, video, audio, musica, testo e "applet" incorporati nei Prodotti sono di proprietà di Microsoft o dei suoi fornitori. L'utente non può rimuovere, modificare o oscurare alcun copyright, marchio o altri avvisi di diritti di proprietà contenuti nei o sui Prodotti. I Prodotti sono protetti dalle leggi sul copyright e dai trattati internazionali sul copyright, nonché da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Il possesso, l'accesso o l'utilizzo dei Prodotti da parte dell'utente non trasferisce all'utente alcuna proprietà dei Prodotti o alcun diritto di proprietà intellettuale.
- Utilizzo del software client
L'Utente può utilizzare il Software Client installato sui propri Dispositivi solo in conformità con l'accordo stipulato con CloudFire e con i termini del presente documento e solo in relazione ai Servizi Software forniti da CloudFire. Le condizioni del presente documento sostituiscono in modo permanente e irrevocabile le condizioni di qualsiasi Contratto di licenza con l'utente finale Microsoft che può essere presentato in formato elettronico durante l'installazione e/o l'utilizzo del Software client.
- Utilizzo del software di ridistribuzione
In relazione ai Servizi Software forniti da CloudFire, l'Utente può avere accesso a determinati codici e strumenti software "campione", "ridistribuibile" e/o di sviluppo software (singolarmente e collettivamente "Software di Ridistribuzione"). L'Utente può utilizzare, copiare e/o installare il Software di ridistribuzione solo in conformità con i termini del contratto con CloudFire e del presente documento e/o del contratto con CloudFire.
- Copie
L''utente non può effettuare alcuna copia dei Prodotti; a condizione, tuttavia, che l'Utente possa (a) effettuare una copia del Software Client sul proprio Device come espressamente autorizzato da CloudFire; e (b) l'utente può effettuare copie di determinati Software di ridistribuzione in conformità con il Paragrafo 4 (Utilizzo del Software di ridistribuzione). L'Utente è tenuto a cancellare o distruggere tutti i Software Client e/o i Software di Ridistribuzione in caso di risoluzione o annullamento del contratto con CloudFire, di notifica da parte di CloudFire o di trasferimento del Device a un'altra persona o entità, a seconda di quale evento si verifichi per primo. L'utente non può copiare alcun materiale stampato che accompagna i Prodotti.
- Limitazioni al Reverse Engineering, alla decompilazione e al disassemblaggio.
L'utente non può decodificare, decompilare o disassemblare i Prodotti, ad eccezione e solo nella misura in cui la legge applicabile, nonostante questa limitazione, consenta espressamente tale attività.
- Nessun noleggio
Non puoi noleggiare, prestare, dare in pegno, trasferire o distribuire direttamente o indirettamente i Prodotti a terzi e non permettere a terzi di accedere e/o utilizzare le funzionalità dei Prodotti se non al solo scopo di accedere alle funzionalità dei Prodotti sotto forma di Servizi Software in conformità con i termini del presente contratto e di qualsiasi accordo tra te e CloudFire.
- Terminazione
Fatti salvi gli altri diritti, CloudFire può revocare i diritti di utilizzo dei Prodotti in caso di mancato rispetto dei presenti Termini e condizioni. In caso di risoluzione annullamento del contratto con CloudFire o del contratto stipulato tra CloudFire e Microsoft in base al quale i Prodotti sono concessi in licenza, l'utente è tenuto a interrompere l'utilizzo e/o l'accesso ai Prodotti e a distruggere tutte le copie dei Prodotti e tutti i loro componenti entro trenta (30) giorni dalla risoluzione del contratto con CloudFire.
- Nessuna garanzia, responsabilità o rimedio da parte di Microsoft.
Microsoft declina, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, tutte le garanzie e le responsabilità per danni da parte di Microsoft o dei suoi fornitori per eventuali danni e rimedi, diretti, indiretti o consequenziali, derivanti dai Servizi Software. Tutte le garanzie e le responsabilità sono fornite esclusivamente da CloudFire e non da Microsoft, dalle sue affiliate o sussidiarie.
- Supporto per il prodotto
L'eventuale supporto per i Servizi Software viene fornito da CloudFire o da terzi per conto di CloudFire e non da Microsoft, dai suoi fornitori, affiliati o sussidiari.
- Not Fault Tolerant
I Prodotti non sono a prova di errore e non è garantito che siano privi di errori o che funzionino senza interruzioni. L'utente non deve utilizzare i Prodotti in applicazioni o situazioni in cui il guasto dei Prodotti potrebbe causare la morte o gravi lesioni personali di qualsiasi persona, o gravi danni fisici o ambientali ("Uso ad alto rischio").
- Restrizioni all'esportazione
I Prodotti sono soggetti alla giurisdizione statunitense sull'esportazione. CloudFire deve rispettare tutte le leggi applicabili, tra cui le Export Administration Regulations degli Stati Uniti e le International Traffic in Arms Regulations, nonché le restrizioni relative all'utente finale, all'uso finale e alla destinazione emesse dagli Stati Uniti e da altri governi. Per ulteriori informazioni, clicca qui/.
- Responsabilità per violazione
Oltre a qualsiasi responsabilità nei confronti di CloudFire, l'utente accetta di essere anche legalmente responsabile direttamente nei confronti di Microsoft per qualsiasi violazione dei presenti termini e condizioni.
- Divulgazione delle informazioni
È necessario consentire a CloudFire di divulgare tutte le informazioni richieste da Microsoft ai sensi del Contratto CloudFire. Microsoft sarà un beneficiario terzo designato del contratto.
Microsoft - BYOL (Bring Your Own License) aggiornamento del 2022-10-17
CloudFire supporta le licenze BYOL (Bring Your Own Licenses). Microsoft ha stabilito una serie di regole specifiche che gli Utenti dovrebbero seguire quando utilizzano le loro licenze sui cloud provider dal 2019. Il 29 agosto 2022 Microsoft ha cambiato la sua politica con due annunci.
Il primo annuncio del cliente afferma che Microsoft BYOL può essere distribuito su host condivisi (multi-tenant). In precedenza, questo era limitato agli host dedicati (single-tenant). I clienti devono leggere e comprendere i nuovi termini e condizioni riportati nelle FAQ di Microsoft. Il post del blog su BYOL fornisce informazioni più dettagliate e Microsoft ha anche un video di formazione. In pratica, quando un cliente utilizza BYOL, sarà in grado di concedere la licenza di Windows Server per core virtuale invece che per core fisico e su istanze pubbliche multi-tenant.
Gli Utenti devono esaminare queste regole riviste e i loro attuali modelli di spesa e di utilizzo per determinare il modello di implementazione più conveniente dal punto di vista finanziario e delle prestazioni tecniche. Alcuni carichi di lavoro sono costanti e richiedono un'infrastruttura costante, mentre altri carichi di lavoro sono intensi e possono essere attivati e disattivati per sfruttare i prezzi orari.
A seconda della soluzione CloudFire, il software Microsoft viene acquistato con pagamento a consumo (orario, mensile, annuale) su risorse condivise o dedicate. Per BYOL, a partire dal 19 ottobre 2022, puoi eseguire il provisioning delle licenze BYOL Microsoft.
Appendice B
CLOUDFIRE Products – End User License Agreements
È possibile accedere agli End User License Agreements (EULA) cliccando sui link riportati di seguito.
Infrastructure as a Service (IaaS):
- Centrestack: Centrestak terms;
- Bitninja: Bitninja.com e Bitninja Terms and Conditions;
- Cynet: Cynet.com e Cynet Eula;
- Dell: Dell.com e Dell Terms;
- Fortinet: Fortinet. com e Fortinet Legal;
- Microsoft: Microsoft.com e Microsoft Terms e Microsoft Service Agreement. Se l'Utente concede in licenza un prodotto o un servizio Microsoft tramite Microsoft, è tenuto ad accettare le condizioni stabilite nell'Appendice A allegata al presente documento;
- Plesk: Plesk.com e Plesk Legal;
- SSLS: SSLS.com e SSLS Terms;
- TSplus TSplus.net e TSplus Terms;
- WatchGuard: WatchGuard. com e WatchGuard Terms;
- Wasabi: Wasabi.com e Wasabi Legal;
- Proxmox: Proxmox.com e Proxmox Legal;
- VMware: VMware.com e VMware Legal;
- Centos: Centos Legal;
- Ubuntu: Ubuntu Legal;
- SUSE: SUSE Legal;
- Openstack: Openstack Legal;
- Ceph: Ceph Terms.
Backup as a Service (BaaS):
- Acronis: Acronis.com, Acronis Documentation, Acronis EULA;
- Veeam: Veeam.com e Veeam Legal;
- Storware: Storware.com e Storware Terms.
Unifed Communication:
- 3CX: 3cx.it;
- IPkom: IPkom.com;
- Yeastar: Yeastar.com e Yeastar Legal;
- Wimore: Wimore.it e Wimore Condizioni contratto;
- Anynode: Anynode.de;
- Microsoft; Microsoft.com e Microsoft Terms.
Web & Collaboration
- Qbox Email: Qboxemail.it e Qbox Termini di servizio;
- Microsoft Office 365: Microsoft Office 365 Terms And Conditions;
- Hexonet: Hexonet.net e Hexonet Service Agreements;
- Enhance: Enahnce.com e Enhance Terms.
Managed Network Services:
- Timenet: Timenet.it/ e Timenet Legal;
- Wimore: Wimore.it e Wimore condizioni di contratto;
- Console Connect: Console Connect Terms;
- FiberTelecom: Fiber Telecom Terms;
- Fastweb: Fastweb qualità e carte servizi.
Managed Services:
- SUSE/Rancher: Suse.com e Suse Legal;
- Unifi: Unifi.com e Unifi Eula e Unifi Terms;
- EnterpriseDB: EnterpriseDB.com;
- Hexonet: Hexonet Legal