What's New Luglio 2023 in CloudFire

What's new CloudFire - Luglio 2023
Contenuti
Condividi

Il Team CloudFire non si ferma, e anche ad un passo dalle ferie estive 😎 , ecco le diverse novità rilasciate in Cortex nel mese di Luglio.

Oltre ad ottenere alcune delle più alte certificazioni Veeam Cloud & Service Provider Competency Ready uniche sul territorio italiano, il team di sviluppo ha rilasciato alcune funzionalità che sicuramente vanno a migliorare la sicurezza dei tuoi servizi e dei tuoi ambienti Cloud. Nello specifico le funzionalità implementate toccano il Public Cloud, Drive 4 Business e Talky Time.

Andiamo in ordine..

Public Cloud 🫀e gestione password

Dopo numerose verifiche e con l'obiettivo di mantenere e, soprattutto, migliorare i più alti standard di sicurezza ✅ la prima modifica ha riguardato l'autenticazione sulla dashboard del nostro Public Cloud, il servizio di Infrastructure as a Service. Visti infatti i requisiti e le attuali normative, siccome non siamo tenuti a conservare la password degli utenti Public cloud all'interno di Cortex, abbiamo:

  • Rimosso la visualizzazione 🙈 della password in pagina;
  • Implementato il reset della stessa 🆕;
  • Impostato un reset automatico ⏳ della password di accesso alla dashboard del servizio alle ore 23.59 dell'ultimo giorno del mese.

Drive 4 Business e gestione password🔑

Come per il Public Cloud, anche per il servizio Drive 4 Business ha avuto qualche modifica relativa alla gestione della password. Ogni volta che entri in Cortex, per accedere al D4B non vedrai più visualizzata la password in pagina e potrai resettarla quando ritieni più opportuno 🔐 .

 

Talky Time - Improvements 🪄 e sincronizzazione Azure AD 🔄

Per quanto riguarda Talky Time, le novità utili a migliorare lo strumento di Unified Communication sono diverse:

  • Da Marzo è disponibile la nuova versione di Talky Time, che ti permette di ottenere diversi vantaggi rispetto alla precedente, tra cui il multiregion 🌍. Per questo, se non l'hai ancora fatto, ti consigliamo di effettuare la migrazione quanto prima!
  • Diamo il benvenuto ad una nuova region in cui è possibile attivare il servizio: Johannesburg-01 in Sud Africa 💥.

Ma andiamo al sodo..

⚡️ Se utilizzi già Azure AD per gestire gli utenti della tua organizzazione Microsoft, ora puoi automatizzare la sincronizzazione anche con Talky Time!

Niente più import massivi o utilizzo di file CSV: ti basterà configurare correttamente gli utenti assegnando il numero telefonico e le corrette licenze, e selezionare l'opzione Azure AD, in fase in fase di collegamento del Dominio Microsoft in Talky Time Direct Routing, per poter utilizzare tutte le funzionalità offerte.

 

🪄 Other Improvements - On- boarding Cortex

Infine, con l'obiettivo di migliorare il processo di registrazione a Cortex abbiamo aggiunto un controllo di sicurezza 🔎 sul campo PEC!

Non vediamo l’ora di aggiornarti ad inizio settembre! 🚀 Come sempre, facci sapere la tua opinione qui.

Potrebbe interessarti anche