What's new Giugno 2023 in CloudFire

What's new CloudFire - Giugno 2023
Contenuti
Condividi

Come spesso capita nel nostro settore, ci sono alcuni periodi con attività, eventi e aggiornamenti più scottanti 🔥ed altri meno, Giugno 2023 ha la fortuna di essere entrambi.

Durante il mese appena trascorso, oltre ad aver affrontato un trasloco in una nuova sede 🏠 , diversi componenti del team CloudFire hanno partecipato ad numerosi eventi ✈️ tra cui: AWS Summit e KDC Italy a Milano, SUSECON 2023 a Monaco e BeConnected Day 11 a Bologna.

Ogni evento ci ha permesso di raccogliere e condividere informazioni e competenze necessarie per sviluppare e migliorare servizi e funzionalità che ad oggi trovi già disponibili in Cortex e a dare uno sguardo al futuro, anche sulla base delle richieste di mercato.

Andiamo come sempre a vedere quali sono le novità che trovi in Cortex e cosa ci siamo portati a casa da questi eventi:

📧 Migrazione Servizio Email

In ottica di continuare ad offrirti un servizio Email completo ed efficiente, abbiamo migrato 🛸 il servizio Email sulla piattaforma Qboxmail, mantenendo la semplicità e professionalità che caratterizza tutti i nostri servizi.

Ad oggi non lo trovi disponibile nelle voci di menù in cui sono elencati i servizi Cortex, ma lo sarà presto ⌛

Possiamo confermarti che il nuovo servizio Email mantiene tutte le funzionalità del servizio precedente, quali la gestione dei domini, delle caselle ed Alias, liste di distribuzione, rendendo anche disponibili alcuni importanti Enhancement, tra cui:

  • Email Security 🛡️: tutte le caselle Email avranno a corredo un innovativo e unico sistema di Email security, utile a proteggere la tua azienda da malware, phishing, spam e altro materiale malevolo;
  • 🎮 Pannello di controllo: un'unica console whitelabel da cui gestire account email, domini e utenti da cui potrai dare autonomia di gestione sia ai tuoi collaboratori che ai tuoi clienti, mantenendo massima sicurezza e privacy;
  • Backup e Archivio Email 🗃️: ogni casella include Mail Time Machine, il servizio di backup delle email e un servizio di archivio per conservare tutti i messaggi inviati e ricevuti per 10 anni senza limiti di spazio;
  • 💻 Webmail : potrai accedere a Email, contatti e calendari aziendali in qualsiasi momento e luogo ottenendo un'esperienza unificata e omogenea su tutti i tuoi device.

📅 Off Topic - Events

Come ogni anno, Giugno si riconferma un mese ricco di eventi e summit 🎆 Questi, accompagnati da un clima mite e soleggiato, sono la scusa perfetta per tirare le fila delle novità del settore, delle tecnologie presenti sul mercato e meditare su sviluppi futuri che, come di norma, ripartono velocemente verso la fine dell’estate.

Ecco gli eventi a cui abbiamo partecipato:

  • AWS Summit ☁️
    L’evento annuale dedicato ai servizi di Amazon Web Services ☁: una giornata ricca di sessioni tecniche e business per approfondire come il cloud sta abilitando opportunità di innovazione e trasformazione digitale per aziende di qualsiasi dimensione o settore.
  • KDC Italy 🍕
    Il primo evento evento italiano della serie Kubernetes Community Days a cui alcuni di noi hanno partecipato a Milano. Un momento per condividere know-how ed esperienze di figure rilevanti e appassionati del mondo Cloud Native.
  • SUSECON 2023 🦎
    Ci siamo spostati in trasferta a Monaco per partecipare all’evento che vedeva come protagonista SUSE e i suoi servizi. Sicuramente Rancher è lo strumento che ci fa più brillare gli occhi, soprattutto per ciò che riguarda la gestione di cluster Kubernetes su larga scala.
  • BeConnected Day 11 📞
    Per finire, un altro evento in Italia al quale abbiamo partecipato come sponsor. Nella vicina Bologna si è infatti tenuto l’evento di riferimento della community italiana su Microsoft e i suoi servizi Cloud, occasione perfetta per i partecipanti di conoscere Talky Time e le sue funzionalità di integrazione della telefonia tradizionale con la suite di Collaboration più utilizzata al mondo.

Non vediamo l’ora di aggiornarti ad agosto con gli sviluppi e novità di Luglio! 🚀 Come sempre, facci sapere la tua opinione qui.

Potrebbe interessarti anche