Dai il benvenuto alla nuova versione di Cortex💥
Abbiamo promesso un ritorno dalle ferie con importanti novità nella piattaforma e da oggi sono tutte disponibili!
Troverai Cortex in una veste più fresca ed intuitiva rispetto a prima, con una user experience migliorata che pone ancora di più l’utente come protagonista: abbiamo infatti applicato diverse modifiche a strumenti di navigazione che ti faciliteranno a trovare le risposte alle tue esigenze e alle tue necessità.
🥁Scopriamo insieme le novità:
📝Nuova procedura di iscrizione
Abbiamo aggiornato la modalità di iscrizione al portale Cortex. Da oggi sarà più semplice e più rapido iscriversi alla piattaforma, in concreto potrai utilizzare semplicemente un indirizzo email o un account social e da esso completare il tuo Account.
🚤Nuova navigazione: Cortex si fa in 3
Da oggi Cortex è suddivisa in 3 portali distinti, in ognuna del quale trovi le funzionalità che già conosci e altre che invece sono una novità. In relazione alle caratteristiche del tuo utente avrai quindi accesso a:
- Account Manager: un portale dedicato interamente alla gestione dell’account 📑 Comprende tutte le funzionalità ed informazioni relative alla tua anagrafica, ai tuoi utenti, ai prezzi a te applicati, alle fatture e una sezione dedicata da cui richiedere supporto e assistenza;
- Partner Portal: il portale interamente dedicato ai partner 🧮. Se sei partner infatti avrai uno spazio ad hoc per gestire i tuoi clienti, i tuoi listini e modificare il branding del portale;
- Project Manager: il portale operativo ⚙️ a cui hanno accesso sia i clienti diretti sia i partner, al suo interno trovi tutta la gestione dei vari progetti e dei servizi.
📬Gestione utenti su invito
Se la tua realtà utilizza già Cortex e i suoi servizi per iscriverti avrai un onboarding differente. Per migliorare la gestione e il controllo degli accessi al tuo ambiente infatti sarà l’amministratore ad inserire ed invitare i nuovi utenti. In questo modo, una volta ricevuto l’invito e inserito un codice di conferma avrai accesso alle funzionalità in base ai permessi che ti sono stati assegnati.
Per i partner🔗
Le seguenti novità invece sono destinate solamente a chi è Partner CloudFire e collabora abbracciando la nostra vision e rivendendo la nostra soluzione.
✅Inserimento clienti
Per garantirti la massima libertà di gestione dei tuoi clienti, hai ora la possibilità di distinguere tra:
- Cliente autonomo 🧰che ha accesso al Project Manager portal e la possibilità di operare in modo indipendente su progetti e servizi;
- Cliente gestito ⛔️ che è privo di accesso al portale ed interamente dipendente da te, sarai tu partner ad occuparti di attivare e gestire qualsiasi servizio all’interno della piattaforma.
🏢 Ambiente NFR
Ogni partner, oltre ad avere a disposizione dei vari Project Manager Portal di ciascun cliente, ha a disposizione un ambiente ad uso interno.
La differenza principale riguarda i Partner di livello Silver e Gold. Infatti chi raggiunge tale livello di partnership conferma la scelta di abbracciare la vision e i valori di CloudFire e pertanto ha accesso a risorse dedicate. In particolare l’ambiente a disposizione per uso interno ha un credito, definito nel Programma Partner, che si rinnova mensilmente. Ciò permette di avere un ambiente NFR, Not For Resale, da utilizzare come a piacimento ad uso interno 💡 o didattico 📊.
Siamo continuamente alla ricerca di spunti per ottimizzare 🪄la tua esperienza utente, per cui facci sapere cosa ne pensi e dacci un feedback in merito alla nuova piattaforma💖.
Se dovessi avere qualche dubbio puoi, in qualsiasi momento, consultare la nostra Knowledge Base oppure scriverci!