💡 A marzo le novità in CloudFire sono state all’ordine del giorno: tra idee e sviluppi abbiamo aggiunto nuove funzionalità relative a più servizi. Scopriamo quali sono!
Veeam Cloud Platform
💣 É nata la nuova versione del servizio legato a Veeam: Veeam Cloud Platform!
- All’interno di Veeam Cloud Platform 📍 ora puoi gestire direttamente varie sezioni: backup resources, disaster recovery, gestione avanzata come bandwidth e wan accelerator e infine licenze;
- I Partner ora possono scegliere tra due modelli di vendita 💰: pay per usage e pay per allocated;
- 📈In quest’ultima versione sarai in grado di monitorare lo stato di andamento delle repliche direttamente dalle dashboard e i grafici che esplicitano l'utilizzo delle risorse e lo stato dei job;
- Nella sezione Disaster recovery puoi avviare da Cortex, un Failover Plan 🔦
- Da questo mese sono divise le credenziali di accesso per Veeam Cloud Connect e Veeam Availability Console con la possibilità di reset delle password e credenziali direttamente dalla dashboard di Veeam;
Acronis Cyber Backup
🧨 Nuovo nome e nuova versione per il Backup Smart Acronis Cyber Backup, da oggi semplicemente Acronis Cyber Backup.
- Ora puoi scegliere il modello più vantaggioso tra due modalità di billing, per GB e per Device, e switchare quello che preferisci direttamente dalla dashboard;
- Sempre relativamente alle dashboard sono stati rilasciati i grafici area chart relativi allo storage utilizzato;
- Anche per questo servizio i Partner hanno due modelli di vendita tra cui scegliere 💰: pay per usage e pay per allocated;
- Per ripristinare l'accesso tramite SSO 🔐 abbiamo aggiunta la relativa funzionalità.
Nuova sezione Supporto
❓ Dall’esigenza di facilitare la richiesta di supporto e apertura dei ticket, abbiamo rilasciato un’apposita funzione, adattata alla tipologia di cliente: Service Provider e Clienti Diretti.
📈 Improvements
- Talky Time: nella sezione Direct Routing abbiamo migliorato la dashboard 📊 per renderla ancora più user friendly. Abbiamo inoltre aggiornato le KB 📚 e le relative guide per facilitare l’attivazione e la gestione del servizio.
🪄 Bug Fixes
- Talky Time: sistemato errore tab disabilitate (utenti teams e resource account) al refresh della pagina e alcuni contenuti all'interno dei provider. In aggiunta è stato risolto il bug relativo allo stato di registrazione che faceva visualizzare uno stato diverso tra la griglia degli account e il dettaglio degli account stessi.
- Email: sistemata validazione di verifica dei duplicati sul campo email nelle pagine di modifica di Mailbox e distribution list.