Events

Dietro le quinte del vostro business: nasce un’offerta dedicata agli operatori del B2B informatico.

Cloudfire Blog

Exploring the World of IT Management.

share it

Siamo ormai entrati in una nuova stagione per l’umanità, in quell’era in cui la tecnologia supporta il legame degli uomini con tutto ciò che li circonda. La creazione di nuovi ecosistemi digitali sta cambiando l’approccio delle persone verso tutti quegli strumenti che consentono l’accesso ai dati e alle applicazioni che, quotidianamente, servono al lavoro, alla famiglia, agli svaghi. Più semplicemente, a migliorare la propria vita.

 

Le aziende informatiche hanno assunto un ruolo chiave nella scrittura di questo copione, consentendo la diffusione di quei linguaggi digitali che consentono alle persone di trasformare la tecnologia in vero progresso.

 

Da qualche tempo il cloud è diventato il teatro in cui questi ecosistemi prendono forma, agevolando le attività digitali degli uomini. Un laboratorio che permette prove ed esperienze, la sperimentazione di modi di vivere e lavorare più efficienti e moderni. A portare in scena la loro visione d’innovazione sono attori d’eccezione: software house, system integrator e consulenti, protagonisti navigati, che danno senso e forma alle esigenze dei loro clienti con rappresentazioni dense, partecipate, quotidiane.

 

Cloudfire crede in un mondo di connessione tra gli uomini, in cui la tecnologia abbatte barriere e distanze. Non c’è più la distanza tra il palco ed il pubblico, c’è un’esecuzione condivisa, in cui gli attori ed il pubblico recitano la loro parte fatta di spunti, idee, battute e soluzioni geniali. Sono tutti in scena ed in platea, in un continuo processo di creazione artistica di nuovi modi di pensare e di vivere.

 

In questo scenario Cloudfire diventa la leva attraverso cui le soluzioni dei nostri partner supportano questa esperienza, la potenziano, la rendono fruibile al mondo. Una sorta di direttore d’allestimento che si occupa di far andare gli attori in scena senza preoccupazioni.

 

Il ruolo che ci siamo ritagliati è quello di abilitatori di sistema, gestiamo spazi, luce, movimento. Nasce un’offerta che non è più diretta al mercato finale, ma a quello intermediato, quello degli operatori del B2B informatico. Costruire i servizi cloud è stato come costruire il nostro teatro di prosa. Abbiamo dovuto scegliere la zona d’ambientazione più adatta (partendo da Milano, la patria italiana del Cloud), tirare su rack sopra rack la scenografia più moderna e funzionale. Abbiamo allestito il palco interpretando i paradigmi del cloud e riversandoci dentro le nostre competenze più spinte, adottando soluzioni innovative per rendere i nostri spazi estremamente performanti.

 

Ora questo teatro è aperto a tutti voi, perché ciascuno possa comporre la sua stagione. I dialoghi e la recitazione sulla scena principale l’abbiamo lasciata a voi operatori, che interpretate il vostro ruolo nello spettacolo dell’innovazione digitale.

 

Cloudfire, da abilitatore di sistema, rimane dietro le quinte del vostro business, in un teatro in cui gli attori protagonisti rimanete sempre e comunque voi.

share it
Written by
Roberto Bondavalli

Next Post