Location

Datacenter
Tier IV

Datacenter in Italia

L’architettura presenta una tipica catena di alimentazione elettrica doppia A+B, che comprende anche l’alimentazione del sistema di raffreddamento. Nell’infrastruttura si offre una continuità di servizi che supera i criteri indicati nella definizione del livello Tier IV dell’ Uptime Institute.

Le nostre Certificazioni

ISO 14001

OHSAS 18001

ISO 27001

ISO 50001

ANSI TIA TIER-4

Alimentazione Elettrica

Due quadri elettrici a bassa tensione di bassa qualità alimentano due serie di UPS per blocco che, a loro volta, alimentano (tramite due quadri elettrici a bassa tensione di alta qualità) i quattro quadri elettrici a bassa tensione e, in secondo luogo, i collegamenti elettrici.
L’alimentazione elettrica dell’edificio è assicurata da generatori in grado di fornire 72 ore di autonomia operativa a pieno carico. I generatori sono testati ogni mese.
Le due catene di alimentazione elettrica indipendenti consentono di effettuare la manutenzione sugli impianti elettrici senza interrompere le attività di IT.

Interconnessioni di rete

Telia, GTT, Sparkle, Hurricane Electric, Fastweb, Retelit, Google, Microsoft, Amazon, oltre a tutti gli afferenti al peering pubblico del MIX di Milano, per una capacità totale di 40 Gbps