Che cosa facciamo oggi per te?
Diamo una risposta concreta e unica sul territorio nazionale a tutte le esigenze IT della tua azienda.
Come operiamo? CloudFire oggi è l’unica realtà in grado di fornirti una consulenza personalizzata e una piattaforma all-in-one dedicata. Tra i principali vantaggi dei nostri servizi, ti garantiamo la possibilità di ridurre i costi di investimento, ottimizzare i processi organizzativi, migliorare i supporti tecnologici e crescere in nuove aree di mercato.
I professionisti del Cloud in Italia.
specializzato
Garantite
Technology & Partners






L’infrastruttura di CloudFire è realizzata in datacenter TIER IV distribuiti geograficamente sul territorio italiano e ciascun building presenta una tipica catena di alimentazione elettrica doppia A+B, che comprende anche l’alimentazione del sistema di raffreddamento.
Nell’infrastruttura si offre una continuità di servizi che supera i criteri indicati nella definizione del livello Tier IV dell’ Uptime Institute.
Certificazioni
ISO 14001
ISO 45001
ISO 27001
ISO 50001
ANSI TIA TIER-4
OPEN-IX DC OIX-2 | Punto d’interconnessione rete
Alimentazione Elettrica
Due quadri elettrici a bassa tensione di bassa qualità alimentano due serie di UPS per blocco che, a loro volta, alimentano (tramite due quadri elettrici a bassa tensione di alta qualità) i quattro quadri elettrici a bassa tensione e, in secondo luogo, i collegamenti elettrici.
L’alimentazione elettrica dell’edificio è assicurata da generatori in grado di fornire 72 ore di autonomia operativa a pieno carico. I generatori sono testati ogni mese. Le due catene di alimentazione elettrica indipendenti consentono di effettuare la manutenzione sugli impianti elettrici senza interrompere le attività di IT.
Telia, GTT, Sparkle, Hurricane Electric, Fastweb, Retelit, Google, Microsoft, Amazon, oltre a tutti gli afferenti al peering pubblico del MIX di Milano.
