Case Studies

Backup Cloud SaaS al massimo delle prestazioni: Cyber Cloud

Cloudfire Blog

Exploring the World of IT Management.

condividi

Il Backup Cloud rappresenta, all’interno del portfolio di servizi di CloudFire, un servizio assolutamente strategico. Attrae sempre più rivenditori alla ricerca di solide soluzioni di Cloud Storage: un volano di business per tutti, in grado di garantire profitti immediati anche ai più piccoli service provider.

 

L’unica soluzione completa per il Backup Smart

 

La componente di affidabilità totale è una caratteristica imprescindibile dei nostri servizi. Così come lo sono la fase di progettazione e testing di tutti i prodotti oggi disponibili sul mercato. Per questo, la messa a punto di Backup Smart, ha dovuto fin da subito soddisfare moltissimi requisiti. Primo fra tutti la possibilità di gestire il servizio da un’unica dashboard, capace di dare piena visibilità all’interno di un ambiente strutturalmente complesso.

Necessitavamo di una soluzione funzionalmente completa. Una soluzione in grado non solo di schedulare i backup cloud, ma anche di garantire massima sicurezza e affidabilità attraverso la crittografia dei dati trasmessi e una gestione estremamente efficiente dei ripristini.

Infine, doveva essere garantita l’ottimizzazione del traffico Wan per incrementare il livello prestazionale delle reti geografiche utilizzate.

 

La soluzione in grado di soddisfare le nostre esigenze: Acronis Cyber Backup Cloud

 

“Dopo aver testato per circa un anno tutti i prodotti di backup in cloud disponibili sul mercato, abbiamo deciso di optare per Acronis Cyber Backup Cloud, l’unica soluzione in grado di soddisfare pienamente tutte le nostre richieste”

 

Acronis Cyber Backup Cloud:

  1. Soluzione in grado di abilitare un’amministrazione estremamente semplice di tutti gli account attivi.
  2. Soluzione scalabile, mette a disposizione una potente console centralizzata per la gestione dei servizi.
  3. Ottimo rapporto costo/prestazioni.

 

I backup potranno essere indirizzati verso qualsiasi tipo di storage. Attraverso l’utilizzo di Acronis Cyber Backup Cloud, abbiamo potuto creare un’infrastruttura in grado di assicurare una continuità di servizio superiore ai criteri indicati nella definizione del livello Tier IV dell’Uptime Institute.

 

Il servizio di Cloud Storage solido e affidabile

 

La combinazione delle infrastrutture CloudFire con la soluzione Acronis, ha permesso la messa a un punto un servizio di Cloud Storage estremamente solido e affidabile.
Acronis Cyber Backup Cloud è capace di generare rapporti di grande fiducia con l’intero ecosistema dei suoi partner.
In caso di perdita di dati, la soluzione garantisce un motore efficiente, in grado di effettuare velocemente un ripristino completo dei dati.

 

“La piattaforma è molto potente e la sua dashboard centralizzata consente al nostro team IT non solo di avere piena visibilità sui servizi erogati, ma di essere anche proattivo nei confronti dei rivenditori, avvisandoli preventivamente in caso di problematiche relative ai singoli job di backup”. 

 

 

Cosa ci riserva il futuro?

 

Oggi stiamo studiando l’adozione di Acronis Cyber Infrastructure, una soluzione che offre al Cloud Provider la possibilità di crescere sul fronte dei servizi infrastrutturali. Attraverso la sua adozione potremo attivare nuovi scenari di business, offrendo ai nostri clienti la possibilità di continuare a usare la loro infrastruttura on premises, delegando però a noi la sua gestione a fronte di un canone mensile.

Buckup Smart Cloud transformation
condividi
Scritto da
Roberto Bondavalli
Fondatore ed ideatore del progetto CloudFire, startup innovativa come Cloud Service Provider ed Internet Service Provider per piccole e medie imprese.