Da un’idea di professionisti del settore, dopo anni di ricerca e ottimizzazione, abbiamo creato un’infrastruttura Cloud unica sul territorio nazionale. CloudFire è l’unica piattaforma all-in-one che offre servizi IT per le aziende, riduce i costi di investimento e garantisce un miglioramento organizzativo e tecnologico.
Cloudfire il partner IT più evoluto di sempre.
Team Certificato
Tutte le attività di analisi, progettazione e realizzazione vengono eseguite da personale altamente qualificato ed in costante aggiornamento sulle tecnologie leader di mercato Enterprise e Opensource.
White label
Tutta la gamma dei nostri servizi è riservata unicamente a Rivenditori ICT, System Integrator, Software House, Var e corporate. La gestione dei servizi avviene attraverso un portale rimarchiabile con il tuo logo ed i tuoi prezzi.
Risorse Garantite
Il nostro obiettivo è fornire risorse dedicate di livello enterprise per garantire il massimo delle performance sia a livello di connettività con Banda Garantita, sia a livello di servizi cloud con risorse computazionali garantite.
Costi chiari e certi
Listino semplice ed intuitivo, facilmente interpretabile e senza nessun costo nascosto. Attraverso la nostra dashboard anche la parte di rifatturazione è stata organizzata per essere semplice e veloce.
Datacenter TIER IV

L’infrastruttura di CloudFire è realizzata in datacenter TIER IV distribuiti geograficamente sul territorio italiano e ciascun building presenta una tipica catena di alimentazione elettrica doppia A+B, che comprende anche l’alimentazione del sistema di raffreddamento.
Nell’infrastruttura si offre una continuità di servizi che supera i criteri indicati nella definizione del livello Tier IV dell’ Uptime Institute.

 

Certificazioni

ISO 14001

ISO 45001

ISO 27001

ISO 50001

ANSI TIA TIER-4

OPEN-IX DC OIX-2 | Punto d’interconnessione rete

 

Alimentazione Elettrica

Due quadri elettrici a bassa tensione di bassa qualità alimentano due serie di UPS per blocco che, a loro volta, alimentano (tramite due quadri elettrici a bassa tensione di alta qualità) i quattro quadri elettrici a bassa tensione e, in secondo luogo, i collegamenti elettrici.

L’alimentazione elettrica dell’edificio è assicurata da generatori in grado di fornire 72 ore di autonomia operativa a pieno carico. I generatori sono testati ogni mese. Le due catene di alimentazione elettrica indipendenti consentono di effettuare la manutenzione sugli impianti elettrici senza interrompere le attività di IT.

Interconnessioni di rete con Carrier TIER1

Telia, GTT, Sparkle, Hurricane Electric, Fastweb, Retelit, Google, Microsoft, Amazon, oltre a tutti gli afferenti al peering pubblico del MIX di Milano.